giovedì 3 novembre 2011

Enso



Mi sono invaghita di Enso la prima volta che l’ho visto. Sono rimasta immediatamente colpita dalla sua forma, sagomata come il collo del vestito di Biancaneve, dalla sua costruzione ideata da designers geniali, e dalla sua versatilità, visto che è possibile portare il capo sia come un gilet che come un collo.
Come resistere quindi? Impossibile. Perciò ho comprato il pattern di Olga e 11 gomitoli di New Jersey della Sesia in un blu davvero elettrizzante, un colore solido, con un tocco di viola dentro, che sembra vada pure di moda quest’inverno (o almeno ne ho visto vetrine e negozi tappezzati) e ho iniziato a sferruzzare.
Enso è semplice da confezionare, anche se l’idea che giace dietro al modello è davvero creativa e intelligente. Si tratta di due cerchi realizzati con la tecnica dei ferri accorciati, uniti poi con una cucitura e allacciati insieme da un i-cord, il tutto seguendo il ritmo di un facile motivo a righe. Ho seguito passo passo le istruzioni, ma alla fine ho deciso di usare due bottoni in tinta invece dell’i-cord. E questa è la mia versione di Enso!
Clicca qui per leggere qualcosa sui ferri accorciati.


I have fallen in love with Enso the first time I saw him. I was immediately stuck by its form, shaped like the neck of Snow White’s dress, its construction created by brilliant designers, and its versatility, as you can wear it like a vest or like a  cowl.
How can you resist to such a beauty? You cannot. So I bought Olga’s pattern and 11 balls of New Jersey by Sesia, in a very electric blue, a solid color, with a touch of purple in it, which seems to be really cool this winter (or at least I have seen shops and shops windows covered with this color) and started knitting.
Enso is easy to knit, although the idea that lies behind the pattern is very creative and intelligent. It is done ​​sewing together two circles made with short rows and then closed up with an i-cord, following the rhythm of a simple striped pattern. I followed the instructions step by step, but in the end I decided to use two buttons instead of the i-cord. And this is my version!

Click here to read about short rows.



2 commenti:

  1. Bello il nuovo layout!!! Me piase!!! E bello anche Enso!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Carli...Enso è bellissimo quel blu è davvero...cool!!!

    RispondiElimina