sabato 26 novembre 2011

1995


In questi giorni ho rivoltato la casa: ho distrutto un muro e ne ho fatto un altro, ho spostato e cambiato mobili, ho perfino imbiancato! Però alla fine ho dovuto anche rimettere tutto a posto e mi sono capitati tra le mani una montagna di Benissimo e così ho cominciato a sfogliarli per decidere quale tenere e quale buttare via.

Molti sono finiti nel cassonetto ma questo no, questo ho deciso di tenerlo: Benissimo Gennaio 1995.

 
Oltre a diversi modelli realizzati da Missoni per Filatura di Crosa e di Marelli per Grignasco, ci sono delle chicche che oggi raramente è possibile trovare su Benissimo: due favolosi maglioni e un cardigan con le inconfondibili geometrie, jacquard e fantasie di fiori di Kaffe Fassett tutti realizzati per la Compagnia del Cotone. Un pezzo di storia della maglia insomma e poi, nonostante siano modelli di quasi 17 anni fa, sono sempre attualissimi. Tutti lo sanno: la moda ritorna.


In these days I turned over the house: I destroyed a wall and made another one, I moved and changed furniture, I even painted! But in the end I also had to put everything back in place and I came across to a mountain of  Benissimo, so I started to browse through them to decide which to keep and which to throw away.

Many ended up in the rubbish bin but not this one that I decided to keep: Benissimo January 1995.


In addition to several pattern written by Missoni for Filatura di Crosa, and Marelli for Grignasco, there are some goodies that you can rarely find on today's Benissimo: two fabulous sweaters and a cardigan with the distinctive geometries, jacquard and floral motif by Kaffe Fassett all made for Compagnia del Cotone. A short piece of knitting history and after all, even though they are nearly 17 ​​years old, they are still alive. Everyone knows: fashion comes back.


Nessun commento:

Posta un commento