mercoledì 24 novembre 2010

Kauni-ing!



Ho avuto l’occasione di realizzare un cardigan a maniche corte come volevo io e questo è ciò che è venuto fuori dai ferri!
Ho scelto il mio colore dell’anno, il fucsia, della miscela EG della Kauni Effektgarn e l’ho accostato al viola del kid mohair per ammorbidire il tutto, sia a livello ottico che a livello tattile (la Kauni ha infatti dei bellissimi colori, ma la lana risulta alquanto ruvida). Ferri da 4 mm e improvvisazione.
I bordi e il collo a scialle sono a legaccio, il resto a maglia rasata diritta. Invece dei soliti scalfi manica ho spostato il lavoro verso destra e verso sinistra con un semplice trucco di accavallati e aumenti e poi ho ripreso le maglie per fare le maniche corte, sempre a legaccio.
I colori parlano da soli… Adoro lavorare la Kauni perché anche se il lavoro è semplice, questo filato riesce a sorprendere con le sue sfumature ad ogni ferro.


I had the opportunity to knit a short sleeves cardigan following my own ideas and this is what it came out from the needles!
I chose my “year color”, fuxia, of the EG mix by Kauni Effektgarn and I juxtaposed  it to a violet mohair to soften up everything, at both optical and tactile level (Kauni has in fact really beautiful colors but it is a very rough wool). 4 mm needles and improvisation!
Edges and cowl are knitted in gather stitch, the body in stockinette stitch. Instead of the usual armholes I moved the knitting toward right and left with a simple trick of increases and decreases and then I picked up the stitches to knit short sleeves, in gather stitch as well.
Colors shows themselves perfectly. I adore to knit with Kauni because even if the garment is easy, this yarn surprise at every row with its shades. Loving it!


6 commenti:

  1. ma ... sei una produzione continua!!!!

    RispondiElimina
  2. Davvero ma quanto lavori....molto bello, complimenti,
    e poi dove andrai?

    RispondiElimina
  3. Bellissimo:):):) Quando parti? Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. stupendo!! sei davvero molto creativa!! perchè cerchi un lavoro quando hai queste doti??? che ingiustizia... ciao!!

    RispondiElimina
  5. Ciao e grazie a tutte!
    Australia...il 3 dicembre...manca davvero un soffio!!!

    RispondiElimina