Ho avuto l’occasione di realizzare un cardigan a maniche corte come volevo io e questo è ciò che è venuto fuori dai ferri!
Ho scelto il mio colore dell’anno, il fucsia, della miscela EG della Kauni Effektgarn e l’ho accostato al viola del kid mohair per ammorbidire il tutto, sia a livello ottico che a livello tattile (la Kauni ha infatti dei bellissimi colori, ma la lana risulta alquanto ruvida). Ferri da 4 mm e improvvisazione.
I bordi e il collo a scialle sono a legaccio, il resto a maglia rasata diritta. Invece dei soliti scalfi manica ho spostato il lavoro verso destra e verso sinistra con un semplice trucco di accavallati e aumenti e poi ho ripreso le maglie per fare le maniche corte, sempre a legaccio.
I colori parlano da soli… Adoro lavorare la Kauni perché anche se il lavoro è semplice, questo filato riesce a sorprendere con le sue sfumature ad ogni ferro.
I had the opportunity to knit a short sleeves cardigan following my own ideas and this is what it came out from the needles!
I chose my “year color”, fuxia, of the EG mix by Kauni Effektgarn and I juxtaposed it to a violet mohair to soften up everything, at both optical and tactile level (Kauni has in fact really beautiful colors but it is a very rough wool). 4 mm needles and improvisation!
Edges and cowl are knitted in gather stitch, the body in stockinette stitch. Instead of the usual armholes I moved the knitting toward right and left with a simple trick of increases and decreases and then I picked up the stitches to knit short sleeves, in gather stitch as well.
Colors shows themselves perfectly. I adore to knit with Kauni because even if the garment is easy, this yarn surprise at every row with its shades. Loving it!
ma ... sei una produzione continua!!!!
RispondiEliminaEhehe...ultimi lavori italiani!!!
RispondiEliminaDavvero ma quanto lavori....molto bello, complimenti,
RispondiEliminae poi dove andrai?
Bellissimo:):):) Quando parti? Un abbraccio
RispondiEliminastupendo!! sei davvero molto creativa!! perchè cerchi un lavoro quando hai queste doti??? che ingiustizia... ciao!!
RispondiEliminaCiao e grazie a tutte!
RispondiEliminaAustralia...il 3 dicembre...manca davvero un soffio!!!