Ecco qua l'ultimo lavoretto...un piccolissimo gilet per un neonato di 4 mesi.
Ho improvvissato il modello, a breve le istruzioni!
Ho pensato di fare qualcosa facile da mettere e così ecco l'idea dell'abbottonatura laterale che permette di aprire il capo su un lato. Ideale per bambini piccoli piccoli!
Filato: Regia Galaxi, 75% Lana Vergine, 25% Poliammide, 50 gr = 210 mt circa, colore 1558.
This is my last knitting job...a very little vest for a 4 months old baby.
I improvised the design, as soon as possible the instructions will be on line!
I thought to knit an easy-wear garment so came the idea of a lateral botton band which permit to open the vest completely. Perfect for little children!
Yarn: Regia Galaxi, 75% New Wool, 25% Polyamid, 50 gr = 210 mt.
Il baby gilet è delizioso, forse te locopio per una bambina che nascerà a fine febbraio.Io in genere alle colleghe regalo copertine,ovviamente con lane da lavorare con il 7/8 altrimenti ci metto una vita, ma essendoci sempre tanti bebè è diventata una discreta spesa perchè come sai la merinos da bambini non è così a buon mercato e nella copertina ci vanno almeno 3 etti se va bene.Il gilet mi sembra una valida alternativa, magari più laborioso, ma economicamente meno "pesante".
RispondiEliminaIo sono in ferie forzate sino a giovedì, qui piove, da voi? Dimmi che nevica.
Ispirate da te e da un'altra bloggerina aspetto il pacco con l'evilla, vedrai quante volte mi si romperà :0) ma non ho resistito.
Ciao Silvia!
RispondiEliminaQui il tempo è uno schifo. Non smette più di piovere, ma forse in cima alle piste dell'Abetone 2 cm di neve li ha fatti!
Per il gilet...sto scrivendo il modello, è molto facile e veloce quindi non ci saranno problemi vedrai!
Che ci fai con l'Evilla di bello????