sabato 27 novembre 2010

Di nuovo! - Again!



Un ennesimo Mea Shawl! Questa volta ho accoppiato la bellissima Piura della Filitay-Lab con la Zauberball per calzini. La prima in color lampone (ovviamente), la seconda nelle sfumature lampone, blu e marrone. Insieme sono una bomba. Mi piace un sacco come miscuglio. Sicuramente da rifare, magari in altre varianti di colore.


Del Piura ve ne ho già parlato, quindi spendo due parole per la Zauberball. Mi ha sempre incuriosito, ma l’ho comprata solo poche settimane fa per la prima volta. Sono  temporaneamente fissata con i filati auto riganti stile Kauni e questo ha colori molto più brillanti ed è assai più morbido al tatto. Pollice su insomma!


Another Mea Shawl! This time I juxtaposed the beautiful Piura by Filitaly-lab to the Zauberball socks. The first one in raspberry color (obviously), the second one in raspberry, blue and brown shades. Together they are a bomb! I really like this mix. I have to knit again with these two yarns together, perhaps in other color variations.


I already talked about Piura, so I’ll say a few words about Zauberball. I’ve always been intrigued by it but I bought it just few weeks ago, for the first time. II'm temporary  obsessed with self-striping  yarns like Kauni and Zauberball has more brilliant colors and it's more soft. So thumbs up!

6 commenti:

  1. Australia, deve essere molto bella, ma mica ti trasferisci, è solo un viaggio vero?
    E' arrivato il desiderato pacco con evilla, kauni e ferri in alluminio.L'evilla sarà un lavorone, sento già che la disgregherò lavorandola Sigh! oppure devo lavorarla prendendo un valium prima :0))
    La kauni, molto più robusta è però rusticissima, pizzicosa da morire, ho notato che per i tuoi splendidi lavori tu l'hai mescolata al mohair, ma mi domando che colore scegliere, la tonalità più scura o più chiara.
    Se rimani in Australia mi raccomando, continua a scrivere, è un piacere.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Hey Silvia! Grazie per i complimenti...mi fanno sempre piacere!
    Che colore hai scelto di kauni? A me piace da impazzire...per il mohair...scegli il colore che ti piace di più! Alla fin fine è proprio il colore del mohair che dominerà su tutti.
    Non ti preoccupare...scriverò anche dall'Australia...i ferri me li porto dietro sicchè i lavori non mancheranno! =)

    RispondiElimina
  3. Vero? Ora però sto diventando ripetitiva! =)

    RispondiElimina
  4. Ma in Australia farà caldo?E' un gran cambiamento...in bocca al lupo...ma la lana non ti mancherà, lì davvero ci sono tantissime pecore.
    Della kauni ho preso eb,er,ep sui toni del marrone, del terracotta e grigio e rosso e marrone.L'altra è verde con del lilla ed un pò grigio, ma vedrai che ci farò un nido per uccelini, è veramente inconsistente per la mia tensione.
    Buon viaggio

    RispondiElimina
  5. Ti straconsiglio di abbinare la Kauni a del kid mohair in tinta, la rende molto più soffice e ti permette di usare anche un numero in più di ferri. Io la adoro!
    In Australia mi aspetta una media di 26 gradi! Grazie per il buon viaggio! Ma tanto ci sentiamo!

    RispondiElimina