martedì 3 aprile 2012

Pavone Viola | Purple Peafowl



Ecco cosa ho combinato in queste settimane. Non molto direi, ma almeno mi sono cimentata in qualcosa di nuovo.

This is what I’ve done in the last two weeks. Not a lot, I know, but at least I experimented on something new.


Con i due gomitoli di Loden e uno e poco più di Silk Garden avanzati dal Rotation, ho improvvisato questo bolero, sperimentando il Contiguos Method ed utilizzando uno dei miei punti preferiti, il pavone. Così ho montato le maglie necessarie per il collo, aumentato fino al sottomanica e poi ho alternato i due filati per il resto del lavoro, finchè non sono finiti. Per il bordo ho optato per l’i-cord. Ho infine dimenticato di fare l'asola per il bottone e quindi ho pensato di usare il fermascialle della Knit Pro per chiudere il bolero. Oooooopsss!

With two balls of Loden and one and a little more of Silk Garden, leftovers from Rotation, I improvised this bolero, using the Contiguos Method and one of my favorites stitches, feather and fun. So I casted on the right number of stitches for the neck and I increased until the underarms. I then alternated the two yarns until I finished them. For the edges I’ve chosen the i-cord bind off. I eventually forgot to do the buttonhole so I thought usign my Knit Pro pinshawl. Oooopsss!


E ora non mi resta che cercare un bel vestitino, magari viola, da abbinarci!  =)

And now the only thing I’ve to do is to find a lovely dress to go with it! =)


4 commenti:

  1. Bello bello bello!! Il bolero è un salvavita per i vestitini estivi e per le serate fresche! Mi piace un sacco l'accostamento dei colori, brava!

    RispondiElimina
  2. Davvero molto carino!!! E' gratificante quando dal nulla vien fuori qualcosa di così bello! Belli anche i colori!!! Brava!

    RispondiElimina
  3. Grazie...peccato che questi due colori ormai li ho finiti e chissà se mai avrò occasione di averli di nuovo! sigh sigh...

    RispondiElimina
  4. Bene bene la spalla, mi piace veramente. Grazie per il dettaglio.

    RispondiElimina