lunedì 9 aprile 2012

Zuzu



Fine settimana di Pasqua e le Poste sono chiuse quindi io non ho ricevuto i due pacchi “filanti” che sto aspettando da giorni: quello spedito da mia sorella dall’Italia e quello proveniente da Skeins. Uff. Per di più i negozi sono chiusi e così ho dovuto dare fondo alle mie risorse lanifere ed usare ogni singolo grammo di filato avanzato da altri progetti. E pensare che a San Marcello ho un armadio pieno di lana, cotone, bamboo e chi più ne ha più ne metta!

Easter week end and here the Post Office is closed so I didn’t receive the two “yarny” parcels I’m waiting for: the one sent by my sister from Italy and the other one coming from Skeins. Uff. On top of that, shops are closed too and so I had to use every single gram of yarn leftover from other projects. And I still think about the wardrobe full of wool, cotton, bamboo and so on that I’ve in San Marcello!!

 
Insomma, avevo una matassa di Malabrigo Worsted avanzata dallo Zephyr e così ho cercato un pattern carino per poterla utilizzare e su Ravelry ho trovato questo geniale scialle-collo di Carina Spencer, Zuzu’s Petals. In un batter d’occhio l’ho iniziato e in serata era già finito e in fase di bloccaggio. Ve l’ho già detto che amo il colore Garnet e vorrei che Malabrigo lo facesse anche per la Sock così potrei farci il copri spalle per il matrimonio di mia sorella (mi servirebbe un filato di quel preciso colore!). Il modello di Carina è davvero eccezionale e ogni volta che mi trovo davanti a un pattern semplice ma nuovo e valido mi domando: “Ma perché non mi è mai venuto in mente di fare qualcosa così?!”. Maledetta pigrizia, è sempre più facile sferruzzare qualcosa di giù bello e scritto nero su bianco, no? Comunque… vi stra-consiglio Zuzu’s Petals: veloce, d’effetto e perfetto per finire quei gomitoli di lana bellissima che giacciono abbandonati nel vostro baule!

Anyway  . . . I had a skein of Malabrigo Worsted leftover from Zephyr so I looked for a lovely pattern to knit with it and on Ravelry I found this genial shawl-cowl by Carina Spencer, Zuzu’s Petals. In a second I began it and in the evening it was already done and blocking. I already told you that I absolutely love this Garnet color and I wish Malabrigo did it even in Sock yarn so I could knit my shrug for my sister wedding with it (I need a yarn in this very same color!). Carina’s pattern is amazing and every time I have in front of me a simple but yet useful and lovely pattern I ask myself “Why I didn’t ever think to design something like that?!”. Damned laziness, it is always easier knit something already written on black and white, no? Well, I recommend you Zuzu’s Petals: it is quick, exquisite and perfect to finish those unfortunate single balls of yarn that lay abandoned in your stash!


3 commenti:

  1. Ciao! non conoscevo il tuo blog... bello!! complimenti! molto tentore, tra l'altro, sono andata subito a comprare questo carinissimo pattern! grazie!!
    Valentina

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina! Sono contenta che il mio blog ti piaccia...io intanto sono già andata a spiare il tuo! =)

    RispondiElimina