mercoledì 18 gennaio 2012

Coral(ine)

Non ho fatto in tempo a finire il mio Goodale (è ufficialmente entrato a pieno titolo nella mia top ten list di pattern preferiti!) che ho già iniziato un nuovo lavoro con lo stesso filato: la meravigliosa Silky Wool di Elsebeth Lavold, stavolta in una bellissima tonalità di rosso corallo. Non ho resistito!

Il modello che ho scelto è uno dei più gettonati su Ravelry: il Coraline di Ysolda Teague. Ho fatto diverse prove, ma non sono riuscita ad ottenere la tensione suggerita sulle istruzioni (24 maglie in 10 cm) e così ho avviato il numero di maglie indicate per la taglia 34” in modo da avere una 38”, spero funzioni. Ho anche già apportato la prima modifica: il bordo non mi convinceva e così lo sto facendo a coste 1/1 e credo che ripeterò anche per le maniche.

Ora non mi resta che armarmi di tanto pazienza e sferruzzare a maglia rasata diritta per circa 40 cm, un lavoro abbastanza noioso, ma spero che mi aiuti a passare il tempo nei prossimi giorni in previsione dei circa 4.500 km da percorrere in macchina per raggiungere Adelaide. Tifate per me!


As I cast off my Goodale, which is officially in my top ten list of favorite patterns, I began a new project using the same yarn: the wonderful Silky Wool by Elsebeth Lavold, this time in a lovely red coral shade. I couldn’t resist!

The pattern I choose is one of the most famous on Ravelry: Coraline by Ysolda Teague. I did several swatches, but I couldn’t obtain the gauge suggested in the instructions (24 sts in 10 cm) so I cast on the number of stitches for the size 34” to obtain a 38”, I hope it is gonna work! I did the first modification too: I didn’t like the edge so I knit few rows in 1/1 rib pattern and I think I’ll knit the same in the sleeves.

Now I just have to knit in stockinette stitch for about 40 cm, a boring job but I hope it will help me to spend the time in the next few days as my boyfriend and I have to drive for 4.500 km to get to Adelaide. Cheer for me!

2 commenti:

  1. cosa cosa?? vai fino in Australia in macchina?? :-0 accidempoli!! il coraline è bellissimo, però calcola che non lo puoi provare fino a che attacchi le maniche perchè è bottom up. Le taglie sono giuste ed io per ottenere la 34 ho usato una lana tipo sport, quindi un filato leggermente piu grossetto del fingering, tipo lana baby da noi in Italia che si lavora con i ferri 3,5. le maniche poi sono rifinite con l'icord e fanno uno sbuffo, il coste 1 1 con ce lo vedo bene, ma poi chissà magari viene strafigo ;-)) cmq, bellissima scelta e buon viaggione!!

    RispondiElimina
  2. Ahaahah...questa era carina! In Australia ci sono venuta in aereo, ora però me la giro in macchina!
    Per ora credo di averci preso con le micure e il bordo a coste mi piace...per le maniche a sbuffo si vedrà, non sono le mie preferite...

    RispondiElimina