mercoledì 15 dicembre 2010

Morticia


Qualche settimana fa, prima di partire, ho finito, dopo un paio di mesi di parto, in maglioncino in mohair e alpaca per una mia amica. Odio lavorare il mohair, ci vuole molto tempo e attenzione, ma devo ammettere che ne e’ valsa davvero la pena.
I filati in questione sono il Mohair Royal della Lana Gatto (80% kid mohair e 20% poliammide, 25 gr = 215 mt, colore 5) e il Carezza della Adriafil (70% angora, 20% poliammide e 10% lana, 25 gr =83 mt, colore 01). Ho eseguito il corpo fino agli scalfi manica e i polsini delle maniche con l’alpaca e tutto il resto con il mohair, in modo da alternare zone scure a zone trasparenti a creare un effetto elegante e sexy allo stesso tempo.
Del mohair ve ne ho gia’ parlato (l’ho usato spesso abbinandolo per esempio alla kauni), del Carezza no e c’e’ da dire che e’ un filato davvero bello, soffice, con una resa eccezionale e morbidissimo, insomma perfetto per maglioni e accessori da portare “a pelle”.


A few weeks ago, before I left Italy, I finished, after some long labour, a pullover in mohair and alpaca for a friend. I can’t stand knitting with mohair because it needs a lot of attention and takes a long time, but I have to admit that it was worth it.
The yarns I used are Mohair Royal by Lana Gatto (80% kid mohair, 20% polyamide, 25 gr = 215 mt, colour 5) and Carezza by Adriafil (70% angora, 20% polyamide, 10% wool, 25 gr = 83 mt, colour 1). I knitted the body to the armholes and the edges of the sleeves with the alpaca and the remainder with the mohair. So I alternated dark areas with transparent ones to create an elegant and sexy style.
I’ve already talked about Mohair Royal (I used it in many projects with Kauni for example) and Carezza is a beautiful yarn, soft, with a great yield and downy, perfect for pullovers and garments to wear without anything underneath.


2 commenti:

  1. sono arrivata qui tramite una segnalazione di Alessia e sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa!quanti bei lavori e come sono fatti bene!ti sei guadagnata una nuova follower :)

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Lilly...e anche un grazie ad Alessia che ha fatto da passaparola!!

    RispondiElimina