lunedì 20 settembre 2010

Perchè...

Il titolo viene da lontano. Viene dalla Nuova Zelanda. Da una piovosa sera di autunno quando le mie orecchie hanno ascoltato incantate la voce che mi ha letto "The Lorax", una storia per bambini pubblicata nel 1971 dal Dr. Seuss.


"Thneed" è uno strano vestito che uno dei personaggi del racconto sferruzza con le meravigliose e coloratissime chiome dei Truffula Trees, gli alberi che fanno da sfondo alla vicenda. Quando il Lorax chiede al folle sferruzzatore che cos'è quella cosa senza arte nè parte, lui risponde così... 

"This thing is a Thneed.
A Thneed's a Fine-Something-That-All-People-Need!
It's a shirt. It's a sock. It's a glove, It's a hat.
But it has other uses. Yes, far beyond that.
You can use it for carpets. For pillows! For sheets!
Or curtains! Or covers for bicycle seats!"

Ecco, ogni giorno ho per la mente mille idee su cosa far venir fuori dai tanti gomitoli di lana, cotone, bamboo, soia, canapa e chi più ne ha più ne metta, che ho stipato dentro l'armadio e così ho deciso di aprire questo blog in modo da avere un quaderno su cui prendere appunti.

Negli ultimi mesi in molti mi hanno suggerito di far vedere a tutti quello che mi piace fare e quindi eccomi qui. Si inizia!

4 commenti:

  1. ..ed io sono la tua prima follower!!!
    Imboccallupo!!!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto ritornare in mente i libri del Dr. Seuss. Forse e' ora di iniziare a proporli a Morgan, potrebbe iniziare ad apprezzarli...Intanto gli sferruzzo l'ennesimo gilet.
    paola aka mmamma

    RispondiElimina
  3. auguri per tutto carlotta e fatti venire sempre nuove idee ... che poi le copiamo ;)

    RispondiElimina