domenica 26 settembre 2010

Knitting Workshop!

Ieri, armata di tutta la mia passione per la guida, sono partita alle 5.30 di mattina per arrivare in orario a Carate Brianza, per il workshop organizzato da Unfilodi. E ce l'ho fatta....non mi sono persa per le lande lombarde e sono arrivata pure con qualche minuto di anticipo.

Come previsto, è stato tutto perfetto, forse le condizioni meteo poteveno essere migliori, ma alla fine della giornata è venuto fuori anche un po' di sole.
Per iniziare una bella colazione con biscotti, caffè e thè. A seguire scelta del filato da usare per la realizzazione del Mea Shawl, lo scialle disegnato appositamente per l'occasione da Emma Fassio. Ovviamente io non potevo che innamorarmi del favoloso color lampone (838) della Piura (50 gr = 400 m), filato di baby alpaca e merino extra fine (con una piccola percentuale di poliammide) della nuovissima Filataly-Lab, da lavorare con le punte da 4 mm, naturalmente prese nuove nuove in acrilico rosa della Knit-Pro.


Insomma, lo scopo della giornata era sferruzzare questo scialle, ma cercando di imparare la velocissima tecnica di Emma. Un po', lo confesso, ci ho provato, ma poco prima di pranzo non ho saputo resistere ed ho iniziato la ricerca dei filati che mi servono per realizzare alcuni lavori. La scelta di un particolare punto di rosa ha portato via un sacco di tempo, ma alla fine, con l'aiuto di Lulù ce l'abbiamo fatta e sono così potuta andare avanti trovando quasi tutto quello che mi serviva.

Come al solito ottimo pranzo, ottime chiacchere tra ormai "amiche" e il tempo è volato via veloce in un batter d'occhio.

Tempo di rientrare alla base.
Un grazie a tutte le persone che hanno reso speciale ogni singolo momento in Knit House.

2 commenti:

  1. E' stata una giornata meravigliosa e sono contenta di averti conosciuta di persona:):):)

    RispondiElimina
  2. Grande Emma! Anche io sono felice di averti finalmente conosciuta...ora però smetti di perdere tempo sul mio blog e vedi di butter giù il pattern per il super anello con il mohair!!
    Scherzo....a presto! =)

    RispondiElimina