domenica 10 febbraio 2013

Jackie O Kennedy

Che avevo iniziato a cucire ve l'avevo detto, no? Ecco, credo che questa mia nuova passione stia raggiungendo i livelli di quella per la maglia e quindi ho deciso di rendere pubblici i miei progressi.
La mia omonima amica Carlotta lo scorso Natale mi ha regalato un libro favoloso: Famous Frocks, ovvero una guida per ricreare gli abiti di dieci icone della storia della moda, dal tubino nero di Audrey allo svolazzante vestito bianco di Marilyn.

I'm sure I've already told you that I begun sewing, right? I think my sewing passion is now close enough to my knitting one so I decided to publish my progresses.
For xmas my homonymous friend Carlotta gave a wonderful book: Famous Frocks, a guide to recreate the dresses of ten fashion icons, from Audrey's LBD to Marilyn's white alter.

Armata quindi di un cotone pesante a stampa floreale geometrica - che mi ricorda molto le stampe degli anni '20 e '60 - ho deciso di cucire uno degli abiti più classici del libro: il vestito con gonna a sacco e scollo a imbuto reso famoso da Jacqueline Kennedy Onassis. Credo sia uno degli abiti più semplici che ho cucito nel corso della mia breve carriera di sarta. Nonostante il livello di difficoltà sia minimo, il risultato è comunque eccezionale e sono sicura che rimetterò mano a questo modello molto presto, magari abbinandoci un mini giacca con maniche a tre quarti e guanti bianchi in perfetto stile Jackie O!

So with a geometrical floral cotton drill - which reminds me the prints of the 20s and 60s - I decided to sew one the more classical dresses of the book: Jacqueline Kennedy Onassis' signature shift dress with funnel neck. I think it's one the simplest dresses I've sewn in my short career as seamstress. Even if the difficulty level is easy, the result is nonetheless exceptional and I'm sure I'll sew it again, maybe pairing it with a mini three quarter sleeves jacket and white gloves in perfect Jakie O style!

Perdonatemi le foto senza testa, ma il fotografo è a lavoro!

Please don't pay attention to my headless pics, but the photographer is at work!











5 commenti:

  1. Adoro!!! ma sai che anche io??!!! sto infatti facendo la mia ricerca del modello per partecipare al sew along di Rochelle su ambientazione WWII anni '40

    RispondiElimina
  2. Vogue e butterick hanno diversi modelli anni 40, ma credo ti basti guardare una sola puntata di downtown abbey per farti un'idea! Io sono più verso i 50 e 60...
    Comunque grazie a tutti per i complimenti! :))

    RispondiElimina
  3. davvero brava!!!! e l'abito ti sta d'incanto!Daniela da Milano ( una tua fan della maglia e ora anche nella sartoria)

    RispondiElimina