venerdì 18 gennaio 2013

Esjan




Sapevo che prima o poi avrei fatto questo scialle, infatti è stato amore a prima vista. Ho però deciso di usare un filato più sottile rispetto a quello raccomandato nel modello originale ed ho quindi optato, per la seconda volta di fila, per Traveller della Cephalopod Yarns. Ormai avrete capito che mi piace!
Dopo una falsa partenza causata da una scelta non perfetta dei colori, sono finalmente ripartita e in un paio di giorni ho portato a termine il lavoro. Con i ferri da 4,5 mm e qualche aumento in più sono riuscita ad ottenere uno scialle di discrete dimensioni, non troppo grande ma nemmeno troppo piccolo.
I colori che ho usato sono Peshawar per la parte iniziale e The Forbidden Isle accostato ad Emerald City per la parte a buchi. Adoro questi colori e tutti insieme sono una sbalorditivi! E siccome non riesco a mettere giù le mani dai modelli di Stephen West e nemmeno dai filati della CY, ho iniziato un altro scialle, ma ve ne parlerò un’altra volta…


I knew that sooner or later I’d knit this shawl as it has been love at first sight. I decided to use a thinner yarn than the one suggested in the pattern and I opted for the second time in a row for Traveller by Cephalopod Yarns. I think you’ve understood how much I like it!
After a false start caused by a not perfect color choice, I finally casted on again and in a couple of days I finished the project. With 4,5 mm needles and few more increases, I got a decent size shawl, not too big or too small.
The colors I used are Peshawar for the body and The Forbidden Isle next to Emerald City for the lace section. I love these colors and all together are astonishing! And as I can’t put my hands off Stephen West’s patterns and CY’s yarns neither, I started another shawl, but I’ll talk about it another time…


4 commenti:

  1. gorgeous! alla faccia di chi lo aveva chiamato "per nonnette!", chi ne capisce ha colto al volo la bellezza di questo scialle e tu sei una di quelle, è meraviglioso!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ottimo accostamento di colori, è proprio bello soprattutto indossato così avvolto al collo!Bello mi piace!

    RispondiElimina
  3. Credo che sia stato definito uno scialle da nonna per il filato un po' spesso... Devo ammettere che anche io per un momento l'ho pensato seppur abbia usato un dk invece di un worsted...ma mi sono subito ricreduta visti i colori e la forma stupendi!

    RispondiElimina
  4. ciao Carlotta ho appena scoperto il tuo blog, sei bravissima! I colori e il filato che hai scelto per questo modello lo rendono davvero speciale. Complimenti!

    RispondiElimina