domenica 26 febbraio 2012

Damson Stellato | Starry Damson

Stamani mi sono alzata decisamente con il piede sbagliato e per di più piove. Ho così deciso di dare una piega positiva alla giornata iniziando un nuovo progetto con due materiali d’eccezione: i miei nuovi Knit Pro Symphony Rose e lo  Ziggy Stardust.

This morning I awoke in a very bad mood and, on top of that, it is rainy. So, to give a positive turn to the day, I begun a new project using two exceptional materials: my new Knit Pro Symphonie Rose and Ziggy Stardust.


Non sto parlando di David Bowie, ma di un acquisto che ho fatto durante il mio ultimo yarn-tour a Londra lo scorso Ottobre. Si tratta di un filato per calzini (100 gr = 400 m, 75/20/5 merino superwash/nylon/stellina) prodotto da I knit or Dye, I knit London. Mi ricorda molto lo Starry della Dream in Color che ho usato l’anno scorso per Hari e visto che il risultato mi era piaciuto tanto, appena ho visto Ziggy l’ho comprato. Stavolta ho prediletto le sfumature del viola (mi sento un po’ come Picasso . . . attraverso varie fasi di colore e ora è la volta del viola!), in una tinta molto polverosa impreziosita dai sottili filamenti di stellina che rendono questo filato leggermente scintillante, ma senza renderlo per questo troppo appariscente.

I’m not talking about David Bowie but about a yarn I bought during my last yarn-tour in London last October. It is a sock yarn (100 gr = 400 m, 75/20/5 super wash merino/nylon/stellina) produced by I Knit or Dye, I knit London. It reminds me a lot Starry by Dream in Color that I used last year to knit Hari and as I really liked the result, I decided to buy Ziggy as soon as I saw it. This time I’ve chosen purple shades (I feel like Picasso . . . I usually cross various color phases and now I’m in the purple one!), in a dusty tint enhanced by thin filaments of stellina. A nice sparkling yarn, but not too showy.

 
Il modello che ho scelto è il Damson di Ysolda. Vado quindi sul sicuro e mentre lo sferruzzo e vedo come viene, mi domando perché non l’ho fatto prima! Ho quasi finito la sezione a legaccio e sono davvero impaziente di iniziare i ventagli del bordo . . .

The pattern is Damson by Ysolda so I play it safe and while I’m knitting it and I see how beautifully is turning out, I wonder why I didn’t knit it before! I nearly finished the first garter stitch section and I cant’ wait to start the scallops edge . . .


2 commenti:

  1. colore stupendo e scelta azzeccata, non vedo l'ora di vederlo finito. :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie! Anche io sono impaziente, ma le maglie iniziano ad essere giù tante e ho subito un lieve rallentamento...ihih!

    RispondiElimina