giovedì 22 dicembre 2011

Scaldastivali | Bootwarmers


Ecco qui il mio primo lavoro in assoluto eseguito a punto brioche a due colori.

Il modello, come già sapete, è di Nancy Marchant, The Queen of the Brioche Stitch e lo potete trovare sul suo libro, sotto il nome di Laars Machetten.

Ho usato, come suggerisce lei, la Cascade 220, in marrone e vinaccia, due colori che stanno davvero bene insieme. Ho utilizzato punte da 4 mm e quindi ho montato un numero minore di maglie, solo 64 invece di 72. Ho infine eseguito solo due intrecci, invece dei tre richiesti dal pattern, perché mi sembrava che i miei “scaldastivali” fossero già lunghi abbastanza.

Che dire…sono rimasta affascinata da questo punto, tutt’altro che difficile, e dalle numerose varianti che si possono eseguire, a partire dalla scelta dei colori agli intrecci e via dicendo. Sicuramente lo sfrutterò di nuovo!

Right side

Here is my first brioche stitch project, knitted in two colors.

The pattern, as you already know, is by Nancy Marchant, The Queen of the Brioche Stitch, and you can find it in her book under the name Laars Manchetten.

I used, like she suggests, Cascade 220 (100% wool, 100 gr = 200 m), in a lovely brown and a purplish color, two colors perfectly matched. I used 4 mm needles so I casted on a different number of stitches, only 64 instead of 72. I finally knitted just two crossings, while the pattern requires three, because I think my “bootwarmers” were already long enough.

What can I say? I am fascinated by brioche stitch, not difficult at all, and by the several variations you can do with it, from the choice of the colors to the cables and so on. I will use it again for sure!

Inside out

Nessun commento:

Posta un commento