sabato 25 giugno 2011

Borse! - Bags!


Qual è l’accessorio da donna che mi piace di più? Ovviamente le borse, in ogni loro forma, colore e materiale! Ma solo perché vanno di pari passo con le scarpe eh! 
 
Non posso sferruzzare un paio di scarpe, almeno non un paio che possa resistere all’asfalto e alle intemperie, ma sì che posso realizzare borse! E girando per Busselton, ecco che ti vedo lì che mi aspettava, nell’unico negozio che vende filati, questa bellissima hand-bag realizzata mettendo insieme tanti fiori cicciuti di lana. La mia testolina si è messa subito all’opera per trovare il modo di replicare a casa il suddetto “gioiello” e mi sono subito ricordata di quest’altra borsa, vista tempo fa su Ravelry, ma ahimè fatta all’uncinetto, cosa che proprio non mi riesce fare.  Quindi… non ho ancora trovato una soluzione al dilemma “fiore”… i consigli pertanto sono ben accetti!

Nel frattempo, non mi resta che mettere da parte tutti gli avanzi di lana e aspettare di averne un bel mucchietto e un lampo di genio per poter realizzare un fac-simile di questa borsa che mi piace tanto!



Which is my favorite women accessory? Obviously bags of every shape, color and material! But just because they go together with shoes aye!

I can’t knit a pair of shoes, at least not a pair that can resist to the asphalt and to the weather, but yes, I can knit bags! And walking around Busselton I saw, in the only store that sells yarns, waiting for me, this beautiful hand-​​bag made sewing together a lot of fatty flowers in wool. My brain immediately has started to work to find out a way to replicate this "jewel" and I immediately remembered this other bag, saw a while ago on Ravelry, but alas crocheted, something that really I cannot do. So… I didn’t find yet a solution to the flowery dilemma and recommendations are more than welcome!

In the meantime, I just have to put aside all the leftovers of wool until I have a nice pile and a flash of genius to create a replica of this bag that I love so much!


8 commenti:

  1. Molto interessante...c'è un intera pubblicazione su fiori, foglie e verdure a maglia e uncinetto...magari potresti prendere spunto...io la mia rosa l'ho presa da lì:
    http://moltomaglia.blogspot.com/2011/05/il-primo-amore-non-si-scorda-mai.html#more
    Ora mi sfugge il nome ma se ti interessa posso andare a cercare...

    RispondiElimina
  2. Ho visto il tuo cardi e mi piace un monte la tua idea di mettere una rosa come bottone! E mi piacerebbe sapere il titolo del libro che dici... =)

    RispondiElimina
  3. se muovo lo sfondo del tuo blog entro in trance! XD

    RispondiElimina
  4. Ahahahah!!! L'ho cambiato stamani! =)

    RispondiElimina
  5. Ovviamente sai che, non appena avrai imparato a fare i fiori, me ne dovrai fare una pure a me :)))

    RispondiElimina
  6. Carli!!!! Pensavo ti fossi dimenticata di me! Cattiva! Bella vero, la borsa??? Sto meditando un modo per farla, non ti preoccupare!!! =)

    RispondiElimina
  7. Il libro è 100 flowers to knit and crochet, se mi lasci un recapito potrei tentare di inviarti un...haem...anteprima? ;)

    RispondiElimina
  8. Grazie mille! Questa la mail:
    cecchicarli@hotmail.com
    Aspetto con ansia..e scusa se non rispondo con adeguata prontezza, ma sono a giro in campeggio!

    RispondiElimina