venerdì 15 ottobre 2010

Tipicamente autunnale/Tipical for autumn

Primo modello da uomo che posto.

E' un maglione che ho fatto per il mio babbo, un semplice pullover a raglan con scollo tondo. Unica particolarità: i due colori che si scambiano al centro con un piccolo gioco di righe.

Il filato scelto è il Supremo (100% merino, 50 gr = 90 m) della Tropical Lane nei colori rosso ( 110) e marrone (804). E' un filo molto morbido, soffice e consistente, perfetto per il freddo che sta per arrivare. E poi è abbastanza “cicciotto” da essere lavorato con un 4,5 o un 5. Un vantaggio sia per il tatto che per il tempo!

Le righe non sono state altro che una scusa per usare 6 gomitoli di ciascun colore che stagnavano nel mio armadio da almeno due inverni e con i quali non sapevo proprio che fare. Dovrei fare più spesso queste “operazioni di pulizia”!


The first man pattern – seriously!

It is a pullover I knitted for my dad, a simple raglan pull with a round neck: with two colors that cross over in the middle of the garment with a play of stripes.

The yarn I choose is Supremo (100% merino, 50 gm = 90 m) by Tropical Lane in red (110) and brown (804). It's a soft yarn, smooth and consistent. Ideal for the looming winter.

The wool is ‘fat’ enough to be worked with 4,5 mm or 5 mm needles. A joy to touch and a pleasure for the short amount of time to finish it!

The stripes are just an excuse to use 6 balls of each color that were stagnating in my closet for at least the last two winters. I didn't know what to knit. I should carry out these ‘locate and discover operations’ more often! 

Nessun commento:

Posta un commento