domenica 27 gennaio 2013

Glacier Sweep




Non che avessi bisogno di un altro scialle, tutt’altro, ma non potevo nemmeno lasciar lì gli avanzi del Traveller usato per Chickadee, giusto? E infatti per finire il mio Glacier Sweep ho dovuto usare ogni singolo metro di Bold Jumping Spider (variegato blu, verde pavone, viola e rosa) e Okunoshima (caldo rosa fucsia) che avevo.
Glacier Sweep è uno degli ultimi scialli di Stephen West e fa parte della collezione di modelli pubblicati settimanalmente in occasione del ChoreoKAL. Le istruzioni prevedono l’uso di un filato worsted, con la variante per fingering weight, ma io come al solito non ci ho fatto caso ed ho usato un DK, tanto gli scialli vengono sempre bene anche con tensioni totalmente diverse, no?!
Adoro questi due colori insieme e sono sempre più affascinata dai filati della Cephalopod Yarns: i loro colori sono davvero unici e le infinite possibilità di accostamento mi lasciano sempre a bocca aperta e con la voglia di sferruzzare di tutto e di più. Scoprire un altro marchio così mi ci voleva proprio: ora sì non se ne parla proprio di smettere di accatastare filati!

 

I didn’t really need another shawl, but I wouldn’t have dared to not use the Traveller’s leftovers from my Chickadee. And in fact to finish my Glacier Sweep I had to use every single meter of Bold Jumping Spider (the blue, teal, purple and pink yarn) and Okunoshima (the warm fuchsia) I had.
GlacierSweep is one of the latest shawls by Stephen West and it is a pattern from the collection published weekly in occasion of the ChoreoKAL. The instructions suggest the use of worsted weight yarn, with an alternative for fingering weight, but as usual I didn’t bother about that and I used a DK instead. Shawl always come out pretty even if with a totally different gauge, isn’t it?
I love these two colors together and I’m amazed by Cephalopod Yarns: their colors are unique and the infinite combinations leave me speechless and wishing to knit more and more. To find another brand so nice is what I needed most: now I won’t stop to pile up yarns!


venerdì 18 gennaio 2013

Esjan




Sapevo che prima o poi avrei fatto questo scialle, infatti è stato amore a prima vista. Ho però deciso di usare un filato più sottile rispetto a quello raccomandato nel modello originale ed ho quindi optato, per la seconda volta di fila, per Traveller della Cephalopod Yarns. Ormai avrete capito che mi piace!
Dopo una falsa partenza causata da una scelta non perfetta dei colori, sono finalmente ripartita e in un paio di giorni ho portato a termine il lavoro. Con i ferri da 4,5 mm e qualche aumento in più sono riuscita ad ottenere uno scialle di discrete dimensioni, non troppo grande ma nemmeno troppo piccolo.
I colori che ho usato sono Peshawar per la parte iniziale e The Forbidden Isle accostato ad Emerald City per la parte a buchi. Adoro questi colori e tutti insieme sono una sbalorditivi! E siccome non riesco a mettere giù le mani dai modelli di Stephen West e nemmeno dai filati della CY, ho iniziato un altro scialle, ma ve ne parlerò un’altra volta…


I knew that sooner or later I’d knit this shawl as it has been love at first sight. I decided to use a thinner yarn than the one suggested in the pattern and I opted for the second time in a row for Traveller by Cephalopod Yarns. I think you’ve understood how much I like it!
After a false start caused by a not perfect color choice, I finally casted on again and in a couple of days I finished the project. With 4,5 mm needles and few more increases, I got a decent size shawl, not too big or too small.
The colors I used are Peshawar for the body and The Forbidden Isle next to Emerald City for the lace section. I love these colors and all together are astonishing! And as I can’t put my hands off Stephen West’s patterns and CY’s yarns neither, I started another shawl, but I’ll talk about it another time…


martedì 15 gennaio 2013

Chickadee




Eccomi qua con il primo post del 2013 e il relativo primo cardigan dell’anno.

Il modello è Chickadee di Ysolda Teague, lavorato con il favoloso filato Traveller di Cephalopod Yarns.

E’ la mia prima volta con entrambi e sono sicura che non sarà l’ultima! Chickadee è un cardigan giovanile e colorato, che può però diventare più professionale se eseguito con filati dai toni più seriosi. E’ un capo molto versatile. Io ho puntato a una via di mezzo: un bellissimo e classico blu navy con punte di viola e verde abbinato a un acceso viola e un caldo fucsia. Adoro il risultato finale e sono certa che se mi trovassi nell’emisfero boreale, lo indosserei tutti i giorni tanto mi piace!

Era da un po’ che non mi dilettavo con il lavoro stranded e ora non ne posso fare a meno, infatti ho già ordinato altri colori per un nuovo cardigan…ma questa è un’altra storia!




Here I am writing the first 2013 post about the first cardigan of the year.

The pattern is Chickadee by Ysolda Teague knitted with the amazing yarn Traveller by Cephalopod Yarns.

It is my first time with both of them and I’m sure it will not the last one! Chickadee is a youthful and colorful cardigan that can become more professional-looking if knitted in more serious colors, in fact it is a very versatile garment. I’ve chosen something in the middle: a classic beautiful navy with shades of purple and teal matching a vivid purple and a warm fuchsia. I love it and I’m sure that if I was in the boreal hemisphere I’d wear it every day!


The last stranded garment I knitted was a while ago, but now I can’t live without so I already ordered more colors for a new cardigan…but this is another story!