martedì 16 ottobre 2012

WIPs

Devo essere sincera, ultimamente ho messo da parte la mia più grande passione che, come intuirete, é fare la maglia. Perché? Beh, lavoro in mezzo ai tessuti per gran parte della giornata e la tentazione ha prevalso: ho comprato una macchina da cucire! Quindi adesso, il mio Celestite giace sui ferri, con le maniche a metà e non ne vuole sapere di essere finito.

I have to be sincere, lately I put aside my biggest passion, knitting. Why? Because as every day I work for long hours in the middle of fabrics, I couldn't resist the temptation of buying a sewing machine! So my Celestite is on the needles since ages ago, with its sleeves half way through and doesn't want to be finished.


Nel frattempo però sono riuscita a mettere insieme questo vestito, in cotone sateen, con maledette ruches lungo lo scollo e con tanto di crinoline nel sottogonna. Che ne dite? Spero vi piaccia perché io ne sono decisamente orgogliosa!

But in the meantime I put together this dress, in sateen cotton, with damned ruffles along the neck and with crinoline along the underskirt. What do you reckon? I hope you like it as I'm very proud of it!


Comunque, ieri sera, forse complici il vento e le nuvole, ho deciso di iniziare un nuovo lavoro ai ferri, con un filato che non avevo ancora mai usato (che sciocca!): ecco qua Urban di Veera Välimäki in Madelinetosh Merino Light. E visto quanto mi piace questa lana, lo finirò in un batter d'occhio, promesso!

Anyway...last night, maybe thanks to the wind and cloud, I decided to begin a new knitting project with a yarn I've never used before (such a stupid!): here it is Urban by Veera Välimäki in Madelinetosh Merino Light. And as I really love this wool, I promise to finish it in a blink of an eye!


4 commenti:

  1. Ma che brava, cuci pure, sei un mito!Io ci ho provato con piccoli progetti, ma oltre buste, borse e sacchettini non sono mai andata.Comunque non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro in lana finito!Un saluto

    RispondiElimina
  2. vedrai che alternare maglia e cucito fa bene all'anima ed allo spirito :) bellissimo il vestito!

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte per I complimenti! E bubi, la maglia e il cucito faranno anche bene allo spirito, ma il mio portafoglio inizia a lamentarsi invece! :)

    RispondiElimina