domenica 20 maggio 2012

Something . . .wrong!


Disappunto, ecco cosa provo quando finisco un lavoro e una volta bloccato e pure asciutto, risulta essere piccolo e stretto! E’ quello che mi è capitato con l’ultimo cardigan messo sui ferri . . . e pensare che mi sembrava pure un tantino più grande del previsto.

Disappointment, this is what I feel when I finish and block a garment that becomes smaller once it is dried! This is what happened with my last cardigan . . . and thinking that it looked even a little bigger than what I wanted!


Suppongo che prima o poi mi doveva succedere visto che non lavo e blocco quasi mai i campioni che eseguo, ma non tutto il male vien per nuocere e sbagliando si impara, no? Vorrà dire che la prossima volta che userò del cotone e in particolare questo filato, mi ricorderò di lavare e bloccare per bene il campione e così le misure del lavoro finito potranno essere perfette! 

I guess that it had to happen sooner or later as I am not too use to wash and block every swatch of yarn, but not all of the cloud has a silver lining and from the errors you learn, right? It means that the next time I will use cotton and especially this yarn, I will remember to wash and block well the swatch so the measures of the finished item will be perfect!


Voglio però aggiungere una nota positiva a sì tale mio dispiacere: questo cotone - acquistato in uno dei mille negozi sparsi lungo Rua 25 de Maio a Sao Paulo e specializzati in materiale per sferruzzatrici folli come me – è davvero bellissimo, rustico e per niente lucido come piace a me, e il colore poi è veramente unico, una più tenue sfumatura di Royal Blue da vera principessa!

But I would like to add a positive note to my sorrow: this cotton - purchased in one of the many stores scattered along Rua 25 de Maio in Sao Paulo and specialized in knitting stuff for knit-aholic like me - it's really beautiful, rustic and not shiny at all as I like it, and the color is really unique, a lighter shade of Royal Blue perfect for a princess!

Mi rimetto all’opera: prima disfo questo ristretto “Something Silver” di Veera Valimaki e prima lo posso rifare! =)

Let’s go back to work: the earlier I frog this shrunk “Something Silver” by Veera Valimaki, the earlier I can knit it again! =)

Nessun commento:

Posta un commento