mercoledì 30 marzo 2011

Blueberry

Mi scuso per l’assenza prolungata, ma negli ultimi due mesi non ho avuto molto tempo per sferruzzare. 

Al momento mi trovo a Busselton, un piccolo paese nel WA, e c’è solo un negozio di quilting che vende anche qualche gomitolo di lana. Molti hanno una percentuale di acrilico troppo elevata per i miei gusti, ma sono comunque riuscita a trovare qualcosa che mi piace. La scelta (ho cercato di variare, giuro!) è caduta di nuovo su un filato adatto a fare gli scialle e quindi, ancora, uno scialle! Il lavoro procede a rilento, ma il risultato è soddisfacente e questo è quello che più conta. 


Il filato che ho acquistato è Jawoll Magic (75% lana, 25% poliammide, 100 gr = 400 m, colore 1003) della Lang Yarns, una ditta svizzera che produce i propri prodotti in Italia e che poi gli esporta in Australia dove un’italiana li compra, per caso. I colori sono davvero belli e forse la Jawoll mi è piaciuta subito non solo per la sua morbidezza e vaporosità, ma anche perché mi ricorda molto la mia adorata Kauni. La tonalità che ho scelto è quella del blu: si parte da un tenue celeste polvere per passare a un blu chiaro che poi diventa scuro come la notte, quasi nero. Al negozio ci sono anche gomitoli con altre sfumature, forse dovrei comprarne altri!

Vi farò sapere cosa e vedere presto ne viene fuori!


I’m sorry if I disappeared for a so long time, but in the last two months I didn’t have enough time to knit.

At the moment I’m in Busselton, a little town in WA, where there is just a quilting shop that sells some balls of yarn as well. A lot of them have a too high percentage of acrylic for me, but anyway I found something that I like. My choice (I tried to vary, but I couldn’t!) fell again on a yarn ideal to knit shawls so, again, a shawl! The work goes slowly but it satisfies me and that’s the most important thing!

The yarn I bought is Jawoll Magic (75% new wool, 25% polyamide, 100 gr = 400 mt, color 1003) by Lang Yarns, a Switzerland brand which produce his stuff in Italy and then exports it to Australia, where an Italian girl can buy it, funny. Colors are beautiful and probably I immediately liked Jawoll not just for its softness and airiness, but also because it reminds me of the gorgeous Kauni. The shade I’ve chosen is blue: it goes from a very pale to a very dark blue, nearly black. At the shop they have balls in other shades too, maybe I should buy some more!

 
I’ll let you know and soon see the result!

4 commenti:

  1. Bentornata davvero!E come sempre sei tornata alla grande, con uno splendido scialle.Adesso però non farti aspettare così tanto che ci mancano i tuoi progetti e le tue nuove lane.
    Silva

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace aver trascurato il blog, ma davvero non ho avuto nemmeno il tempo per respirare! Ma cercherò di essere più diligente, promesso!!!

    RispondiElimina
  3. molto bella questa sfumatura così cangiante :)

    RispondiElimina